Vantaggi

Illustriamo i vantaggi di far parte del Consorzio Stabile Alveare Network:

  • L’impresa consorziata ha la possibilità di partecipare alle gare di appalto usufruendo dei notevoli requisiti dell’Attestato SOA in possesso del nostro Consorzio, sia in termini di categorie e classifiche, che in termini di volume d’affari (ove richiesto). L’attestato SOA del Consorzio attualmente si compone di ben 36 categorie: n. 12 OG (Generali) e n. 24 OS (Specialistiche).
  • L’impresa consorziata viene messa in condizione di eseguire lavori relativi a categorie e classifiche non possedute con la conseguenza – aspetto questo di grande valenza – che il Certificato dei Lavori Eseguiti può essere utilizzato dall’impresa consorziata ai fini dei suoi successivi incrementi di qualificazione, con conseguente crescita dimensionale.
  • Possibilità per l’Impresa Consorziata, spesso legata al proprio territorio, di accrescere la propria visibilità e quindi il proprio raggio di azione, rivolgendosi così a mercati più vasti con l’opportunità di conseguire economie di scala sufficienti alla realizzazione di obiettivi strategici per le stesse aziende.
  • Migliore gestione contrattuale della commessa, poiché in fase esecutiva si può essere affiancati da altre imprese consorziate, senza che si configuri subappalto.
  • Informativa Gare giornaliera.
  • Condivisione e utilizzo dell’Ufficio Gare del Consorzio – compreso il servizio di rilascio immediato e diretto di polizze fideiussorie di ogni genere – dotato di staff ampiamente qualificato (anche grazie a formazione continua) coordinato dall’Amministratore Unico, geom. Angelo Contessa , nonché Consigliere con delega ai Rapporti Istituzionali di UCSI – Unione Consorzi Stabili Italiani e componente del Tavolo Nazionale di Filiera delle Costruzioni.
  • Conto corrente dedicato per ogni singola commessa: l’impresa consorziata potrà gestire i propri cantieri, affidati dal consorzio in assoluta garanzia e trasparenza finanziaria: tutto questo è possibile grazie alla immediata e contestuale apertura – preliminarmente alla stipulazione di un contratto di appalto da parte del Consorzio – di un apposito conto corrente dedicato per ogni singolo contratto stipulato. Tale conto corrente sarà intestato al Consorzio, con possibilità di visualizzazione da parte dell’Impresa Consorziata assegnataria dei lavori.
  • Condivisione rete di rapporti con Società di Ingegneria e primari studi legali e commerciali.
  • Il Consorzio Stabile Alveare Network possiede una struttura molto variegata ed elastica, in quanto all’interno della compagine si trovano aziende sia piccole che medio-grandi, le quali possono interagire tra di loro mettendo a disposizione le une delle altre il proprio know-how.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto